Zenari PD: In Piemonte c’è un grave problema di genere, 17 Consiglieri eletti di cui 2 sole Donne e 15 Uomini


Elezioni Regionali del Piemonte, il PD in Provincia di Alessandria al 36,16% . Ha vinto con le preferenze Mimmo Ravetti a chi faccio di cuore i migliori auguri di buon lavoro! Il mio compito nella squadra del PD è stato quello di coinvolgere tante persone nuove e riavvicinare tante altre che si erano allontanate, e ne vado molto fiera perché ho accettato la candidatura e mi sono battuta in questa campagna elettorale con coraggio pur consapevole di non avere dietro pezzi di apparato, né di correnti, né "endorsement" dei "big" della politica. 534 grazie (uno per uno) a coloro che mi hanno sostenuta! 
Un risultato complessivo ottimo di cui siamo molto fieri, ma non possiamo nascondere che c’è un grave problema di genere: 17 Consiglieri eletti di cui 2 sole Donne e 15 Uomini. Un dato in controtendenza con quanto promuove il premier Renzi, mi auspico che nell’analisi politica del voto il mio partito a livello regionale e locale ci si ponga anche l’obbiettivo di ragionare onestamente su questo tema e non basta dire che bisogna introdurre la doppia preferenza di genere tanto poi se né utilizzeranno tra 5 anni, perché a un dato così squilibrato non ci si arriva per caso e credo che anche il tema della rappresentanza sia una questione morale per la quale vale la pena battersi.
Gloria Zenari

Commenti

Post più popolari