Scontro violento fra due auto con un ferito, una carambola e si rovescia sull’asfalto

Post del 19 agosto 2015


by Pier Carlo Lava
Alessandria: Ennesimo incidente fra due auto al quartiere Borsalino, questa mattina intorno alle 11.00, una che proveniva da via Piacentini dove c’è un segnale di Stop, si è scontrata con un altra che arrivava da via Don Giovine.

L’impatto forse anche a causa della velocità elevata è stato violento, l’auto che proveniva da via Don Giovine è carambolata, finendo la sua corsa con le ruote per aria sull’asfalto sopra le strisce pedonali, sulle quali fortunatamente non stavano passando pedoni e senza centrare le auto parcheggiate.

Ingenti i danni alle autovetture, una donna rimasta ferita è stata trasportata all’ospedale dal 118 prontamente accorso, unitamente alla Polizia municipale e ad un mezzo dei Vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente non è certa, ma stando ad alcune dichiarazioni sembrerebbe che la donna al volante dell’auto che proveniva da via Piacentini, si sia distratta per guardare il bambino piccolo che aveva a bordo senza fermarsi allo stop.

In questo caso come in altri la disattenzione e probabilmente la velocità elevata (considerando che nel quartiere c’è la zona 30 e nessuno la rispetta) sono la causa principale degli incidenti.

Purtroppo all’intersezione in questione nel tempo incidenti ne sono già successi diversi, la visuale per chi proviene da via Don Giovine è ridotta,  pertanto sarebbe opportuno collocare sullo spartitraffico di questa strada uno specchio doppio che consenta a chi proviene da entrambi le direzioni di vedere se ci sono auto in arrivo.
Questa richiesta è già stata effettuata anche nell'occasione di altri incidenti, ma evidentemente almeno sinora senza esito.
Ovviamente questo non elimina la necessità di osservare le regole del codice della strada rispettando i limiti di velocità e i cartelli di stop.

Commenti

Post più popolari