Il pericolo corre sul marciapiede

Alessandria - Della serie: Problemi segnalati e irrisolti
UN PROBLEMA DA ANNI IRRISOLTO!!!
Questo post era stato scritto e pubblicato la prima volta (poi diverse altre) il 6 ottobre 2010, inviato all'Amministrazione comunale con copia ai media fra i quali Il Piccolo e La Stampa, oltre a quelli online.


A forza di aspettare anche alle piante cresce la barba.
by Pier Carlo Lava
Alessandria: I tempi sono quelli che sono, sia a livello nazionale che locale e di questo purtroppo ce ne siamo resi conto a nostre spese ed in questo contesto è evidente che i problemi e le cattive notizie siano in maggioranza. 

Venendo ad Alessandria va detto che qualcosa sta cambiando in positivo, ad esempio la sistemazione di diverse rotonde della città di cui abbiamo parlato recentemente, che hanno rilanciato l’immagine delle relative zone.

I problemi però non mancano, ad esempio al Quartiere Borsalino, il marciapiede alberato di via Piacentini, da oltre 10 anni versa in un grave stato di dissesto, a causa delle radici delle piante, che nel tempo hanno sollevato l’asfalto anche di 50 centimetri, provocando crateri e dislivelli che hanno determinato la caduta di diverse persone.

A questo proposito a partire dal 2010 sono state effettuate diverse segnalazioni, alle Amministrazioni che si sono succedute, ma per ora senza risultati. 
Il marciapiede intanto continua a rialzarsi e la situazione peggiora, alla base delle piante è persino cresciuta la barba e le panchine del viale non stanno molto meglio. 

Ora comprendiamo che le finanze sono limitate, ma ci auguriamo comunque che certi quartieri periferici come il Borsalino, non vengano abbandonati poichè considerati di serie B, ai residenti la cosa non piacerebbe affatto.

Commenti

Post più popolari