Alessandria, a Genova per continuare un sogno

15 dicembre ore 19.15 un altro pezzo di storia dell'Alessandria Calcio sarà scritto, in Coppa Italia, un'altra pagina della preziosa storia dell'Alessandria Calcio sarà scritta contro il Genoa di Gian Piero Gasperini, contro una squadra di Serie A, che non sta attraversando uno dei momenti migliori della sua stagione agonistica: in classifica occupa il quart'ultimo posto della Serie A con 16 punti, con otto sconfitte in sedici gare.
L'Alessandria si presenterà a Marassi forte del primato in classifica, solitario, conquistato con la contemporanea sconfitta incassata dal Cittadella in casa contro la Feralpisalò. La squadra sta attraversando un ottimo momento psicofisico, gioca bene, è compatta e nelle ultime uscite, ha dimostrato di avere un incredibile approccio positivo alle sfide.
Non sarà della partita e quindi nemmeno convocato, Mezavilla che sabato, nel match con il Sudtirol, è uscito anzi tempo a causa di una botta ricevuta, sopra il ginocchio e Sabato, fermato dal Giudice Sportivo per un turno. 
Ci aspettiamo di vedere diversi campi nell'undici titolare, l'appuntamento di domani sarà importante ma domenica ce ne sarà ancora un altro più importante, ovvero la sfida di campionato con la Reggiana al Mapei Stadium, con fischio d'inizio alle ore 17.30, perché il Campionato deve essere la priorità di questa squadra. Sarà l'ultima gara dell'anno in Lega Pro, la penultima d'andata, prima della meritata pausa natalizia.
L'esodo dei tifosi alessandrini sarà massiccio, saranno più di 1600, molti dei quali coi pullman a sostenere Morero e compagni.
La gara sarà arbitrata da Luca Banti, della sezione Aia di Livorno, coadiuvato dai guardalinee galloni di Lodi e Vivenzi di Brescia; quarto uomo Pinzani di Empoli. 
La gara sarà trasmessa, in diretta tv, su Rai Sport canale 57.
PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari