Grigi al lavoro: vacanze finite

Il 28 dicembre segna la ripresa degli allenamenti dell'Alessandria Calcio, presso il centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo. 
La squadra, in data odierna ha svolto una doppia seduta di allenamento, mattino e pomeriggio. E la ripresa degli allenamenti ha portato un nuovo volto, aggregatosi ai 22 elementi agli ordini di Gregucci, si tratta di Nicolò Sperotto, difensore, esterno di sinistro, classe 1992, che ha rescisso il proprio contratto con il Carpi. Il calciatore è salito agli ordini delle cronache per un motivo extra calcistico: è colui che ha registrato un audio che trasmetteva l'ira del tecnico dell'Arezzo, dove militava, Ciro Capuano, negli spogliatoi. 
Il calciatore, per via di questa registrazione era stato messo fuori rosa dall'Arezzo, il file audio era stato girato agli amici, il calciatore aveva chiesto scusa al mister, ma Capuano ha fatto prevalere la linea dura non accettando le scuse del suo ex calciatore. Dopo un mese di tira e molla e di scuse, il 20 novembre le strade di Sperotto e Arezzo si sono separate con la rescissione consensuale del contratto. Ognuno per la sua strada fino all'approdo, oggi, all'Alessandria.
Nella giornata odierna si sono apprese le migliorate condizioni di Mezavilla e Boniperti, mentre i tempi di recupero di Manfrin saranno valutati nei prossimi giorni.
Il 31 dicembre l'ultima uscita dell'anno dell'Alessandria: alle ore 11 allo stadio "Moccagatta" l'amichevole con la Bon Bon Asca che da pochi giorni ha un nuovo tecnico al posto di Fabio Nobili, si tratta di Gegio Sgarbossa, ex compagno di squadra di Angelo Gregucci all'Alessandria e poi alla Lazio.  
Intanto siamo in dirittura di apertura di calcio mercato, il 4 gennaio il via alle trattative fino alle 23 del 1 febbraio. Trattative per altre già iniziate, forse mai finite dal 2 settembre in avanti. Il prossimo avversario dei grigi, ovvero il Padova è in pressing per acquistare Simone Salviato, terzino classe 1987 del Bari e girerà in prestito Alban Ramadani centrocampista svizzero, di origine kosovara, su di lui ci sono Renate e Pro Patria, proprio i bustocchi hanno fatto un sondaggio per Emiliano Bonazzoli, che da poche ore si è svincolato dalla Robur Siena. il Pavia è vicino a rinforzare il binario di sinistra con il terzino Fabrizio Gallo, 28 anni dal Pescara.
PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari