Frenano le prime, vince il Bassano

Il Bassano, complice il pareggio dell'Alessandria e la sconfitta del Cittadella per mano del Sudtirol, ha ridotto il distacco a solo una lunghezza, dopo  la vittoria per 1-0 contro la Reggiana, tra le mura amiche. Il Pavia e la Ferlapisalò si sono divise la posta in palio, pareggiando nel giorno del debutto in panchina del neo tecnico Brini. Il Pordenone ha raggiunto proprio la Reggiana, battendo, in quel di Gorgonzola, la Giana Erminio. 
Pareggio, a reti bianche, tra Cuneo e Cremonese che restano appaiate in classifica, assieme al Padova. In coda la Pro Piacenza si è allontanata dalla zona play out battendo per 1-0 il Lumezzane. Il Renate ha battuto, di misura, la Pro Patria, in un match molto importante in chiave retrocessione, staccando i bustocchi. 
Finisce senza reti il posticipo della 17^giornata tra Albinoleffe e Mantova. Una gara a tratti grintosa, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è subentrata per entrambi la paura di perdere e cosi si è arrivati al novantesimo senza grossi sussulti. 

Sarà interessante capire se le società si muoveranno nel mercato di gennaio, in un girone dove si passa dal primo posto alla zona a rischio play out nel giro di dieci punti. Per molte squadre il mercato sarà determinante e, per certi versi, necessario, per cercare di spostare gli equilibri che si evidenziano anche per i dati dei gol fatti e subiti, oltre che per le squadre che lottano per non retrocedere. La lotta è molto serrata, nessuno scappa, nessuno va in fuga. Ogni gara, da qui in avanti, rappresenta un banco di prova per tutti, per le ambizioni e i desideri delle società.

Commenti

Post più popolari