Grigi: appuntamento con la storia

Lunedì 18 gennaio 2016, ore 20.00, stadio "Picco" di La Spezia: quarti di finale di Coppa Italia tra Spezia e Alessandria, diretta tv su RaiSport 1.  Già queste due righe dicono tutto.
Domani sera a La Spezia, ognuna delle due squadre scriverà un pezzo della propria gloriosa storia, comunque vada a finire, comunque sia l'esito del match. 
Sulla panchina dell'Alessandria siede Angelo Gregucci, una persona che ha giocato ad Alessandria, una persona che sa cosa vuole dire affrontare lo Spezia, una persona che sa cosa significa per la tifoseria e per tutta la città intera questa gara, forse meglio di tanti altri. 
"Domani vogliamo rappresentare al meglio la nostra città, i nostri colori"; più volte il  tecnico di San Giorgio Ionico ha ribadito questo concetto, durante la conferenza stampa di vigilia del match; la carovana grigia è pronta a muoversi, in città c'è grande fermento e la sconfitta di venerdì a Salò fa parte del passato, ormai dimenticato.
Venendo alle questioni di campo sicure le assenza di Manfrin e Iunco, oggi sarà valutata la situazione di Vitofrancesco in forte dubbio, tutti gli altri sono abili e arruolati. Sicuramente vedremo un paio di cambi nella formazione alessandrina che ha giocato venerdì contro la Feralpi. Lo Spezia ha ripreso venerdì le gare ufficiali pareggiando nel match casalingo contro contro il Bari nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B.
Per entrambe c'è la suggestione di affrontare il Milan nella semifinale di Coppa Italia, in gara di andata e ritorno, ma quello è un pensiero che verrà da lunedì notte in poi.
PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari