La decide Sosa, Alessandria supera il Cuneo di misura

E' Christian Sosa, con un destro al 78' a decidere una molto complicata nella quale il Cuneo è mosso molto bene in campo. Una Alessandria che riesce a capitalizzare al meglio le occasioni avute nel corso del secondo tempo. Una partita nella quale sono i centrocampi ad aver la meglio, a tenere bene il campo.
A sorpresa Gregucci schiera Terigi dal primo minuto, con al fianco Sosa, lasciando Morero in panchina. Dopo 13 minuti è Nicco ad alzare bandiera bianca a causa di un problema fisico che verrà valutato nelle prossime ore, sostituito da Vitofrancesco. In un primo tempo nel quale la staticità delle due squadre la fa da padrone ecco il destro di Sosa a decidere una sfida molto delicata e tre punti importanti per l'Alessandria che ha gli stessi punti del girone d'andata.
Alessandria e Cuneo in consueta divisa: maglia grigia e pantaloncini neri. Cuneo in maglia rossa e pantaloncini bianchi.
Al 13' l'Alessandria perde Nicco per infortunio al suo posto Vitofrancesco. Al 34' cross di Marras, dalla sinistra, respinta di testa e conclusione da fuori area di Mezavilla, palla alta. Al 42' tiro di Branca dal limite dell'area, parata di Tunno. Al 43' cross di Celjak per Fischnaller, che di esterno sinistro manda la palla di poco sopra la traversa. Al 46' tocco sotto di Marras, palla che esce a lato di poco.
Al 64' punizione di Marconi, palla alta sopra la traversa. AL 68' sinistro di Branca parata di Tunno, in tuffo. Al 65' sugli sviluppi di un angolo, palla a Terigi che, dal limite dell'area, palla di sinistro a lato di poco. Al 72' cross di Sabato per Marconi che gira di esterno ma la palla è facile preda di Tunno. Al 78' il gol dell'Alessandria con la rete di Sosa, che sfrutta un liscio della difesa avversaria, palla che attraversa tutta l'area e Sosa di destro, dall'interno dell'area di rigore, fulmina Tunno. All'89 destro dal limite dell'area di Corradi, palla a lato di poco.

ALESSANDRIA-CUNEO 1-0
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Terigi, Sosa, Marras, Nicco, Bocalon, Branca, Fischnaller. A disp: Nordi, Picone, Sperotto, Morero, Cittadino, Loviso, Vitofrancesco, Boniperti, Marconi. All: Gregucci Angelo Adamo
CUNEO: Tunno, Franchino, Bonomo, Cavalli, Conrotto, Rinaldi, Barale, Gatto, Cristofoli, Corradi, Ruggiero. A disp: Cammarota, Campana, Gorzegno, Beltrame, Ottobre, Banegas, Corsini, Scapinello, Chinellato. All: Iacolino Salvatore
Ammoniti: 46. Conrotto [C]; 49. Corradi [C]; 50. Fischnaller [A]; 69. Franchino [C];
Angoli: 10-3
Recuperi: 2 + 4
Spettatori:1703 paganti, 1151 abbonati

Commenti

Post più popolari