Laura Ribaldone, biografia

La pagina con tutte le mie recensioni-Alessandria Post: http://piercarlolava.blogspot.it/p/laura-lalla-ribaldone.html
Ciao, sono Lalla Laura Ribaldone, ho 46 anni e abito in un piccolo paese dell'alessandrino che amo moltissimo, Solero.
Ho amato, e continuo ad amare ancora oggi la lettura, sin da piccola, grazie a mia madre pure lei appassionata, e sin da allora il mio sogno era quello di aprire un'attività oppure lavorare comunque col mondo dei libri. 
Un mondo per me affascinante e nello stesso tempo misterioso, in quanto mi piace buttarmi dentro la storia dei personaggi dei romanzi.
Dopo aver vissuto e lavorato per anni a Valenza, al ritorno al mio paesello d'infanzia ho avuto la fortuna di trovare il lavoro dei miei sogni: infatti sono impiegata in una ditta e-commerce, cioè, vendita solo on line di libri usati.
Ho creato la mia pagina Facebook "Lalla's Library" oltre che per recensire, più che altro per esprimere le mie opinioni sulle mie letture e soprattutto per condividere la mia passione insieme ad altri lettori. 
E grazie a questo social network sono riuscita anche a scoprire autori semi sconosciuti, che purtroppo non vengono tenuti molto in considerazione dalla grande editoria. Sono volontaria della biblioteca civica Pietro Gallinotti di Solero, dove abbiamo un bel numero di libri sia donati che nuovi e di affezionati lettori.
Sono amministratrice di due pagine Facebook: Biblioteca Civica Pietro Gallinotti di Solero, dove oltre alle novità e consigli di lettura cerco, per quanto sia possibile, far conoscere le tradizioni, il dialetto e la storia del mio paese. E Libro di Faccia, che è una pagina legata al mio lavoro.
Sono sempre in continua ricerca delle novità e degli emergenti per continuare a ... sognare, immaginare, e a conoscere più profondamente l'animo dei personaggi e degli autori...

Commenti

Post più popolari