Leo Messi per la quinta volta Re

Leo Messi, come da pronostico, si è aggiudicato il quinto Pallone d'Oro della sua incredibile carriera: con lui, sul podio, Cristiano Ronaldo e Neymr. Per Messi, quinto titolo  della sua carriera straordinaria. Queste sono state le percentuali di voto: Messi 41.33%; Ronaldo 27.,76% e Neymar 7.86%.
Per Messi si tratta della sua quinta affermazione negli ultimi sette anni, record di tutti i tempi. 
La stagione del numero dieci del Barcellona è stata qualcosa di straordinario, difficilmente ripetibile: leader indiscusso del Barcellona che ha vinto, quasi, tutto, conquistando cinque titoli. Messi è stato il miglior giocatore, miglior cannoniere con 52 reti all'attivo e miglior assist man con 26 passaggi. E' andato in gol in tutte le competizioni che il Barcellona ha disputato nel 2015: Champions League, Coppa Del Re, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. 
Nulla da fare per Cristiano Ronaldo che ha visto scappare Messi nella personalissima battaglia:  tra i due Messi guida con 5 vittorie mentre il portoghese ne ha raggiunte tre; Neymar è andato, per la prima volta, sul podio. 
A Mesi manca la ciliegina sulla torta, ovvero il Campionato del Mondo di calcio con la sua Argentina, gli anni passano e le opportunità diventano sempre di meno, calcolando che, quando ci sarà il Mondiale in Russia, nel 2018, l'attaccante avrà 31 anni. Siamo certi che Messi baratterebbe volentieri un Pallone d'Oro per conquistare il Mondiale con l'Argentina. 

Commenti

Post più popolari