ATM..." 'n apocalisse" ....


by Pier Carlo Lava
Alessandria c'era una volta... Caro Pier Luigi, quanti ricordi evoca questa immagine, il Filobus era verde e bianco e tra l’altro, diversamente dagli Autobus odierni era meno rumoroso e sopratutto non inquinava. 
Non sempre il progresso porta dei miglioramenti e questo è un evidente esempio, ma purtroppo non il solo.
Pier Luigi Cavalchini
Concludiamo il trittico sul bilancio comunale (e partecipate) con un ritorno al primo degli interlocutori, il consigliere del Movimento Cinque Stelle Domenico Di Filippo che – in questo caso – affronta le problematiche del trasporto pubblico in Alessandria.

D’altra parte, proprio in questi ultimi giorni, nei vari giornali cartacei e online, i cittadini hanno potuto leggere molte notizie sulla grave situazione di ATM.

Nella relazione letta in consiglio comunale si è potuto tracciare abbastanza approfonditamente la vicenda storica ed economica dell’azienda e di questo bisogna rendere atto a presidente e membri di commissione, al di là delle singole appartenenze. I fatti derivanti dai documenti ufficiali visionati e dalle audizioni dei vari dirigenti aziendali, hanno confermato le gravi anomalie in quella che si deve definire “la non gestione” di una azienda di capitali; fatto ancor più grave se si tratta di ente pubblico, cioè – in ultima analisi – “dei cittadini”. 

Un’attenzione alle risorse e ai finanziamenti che sarebbe dovuta essere ben ... http://www.cittafutura.al.it/web/_pages/detail.aspx?GID=14&DOCID=19451

Commenti

Post più popolari