Calciomercato: ecco gli ultimi colpi

Le porte del calcio mercato alle ore 23 del 1 febbraio, si sono chiuse. Ecco una panoramica di quelli che sono stati gli ultimi colpi effettuati dalle società di Lega Pro, del Girone A.
L'Alessandria ha acquistato, a titolo definitivo, Marco Guerriera, classe 1992, difensore destro, può giocare anche a centrocampo, nella prima parte di stagione, ha disputato 13 partite con la maglia del Cosenza.
Il Padova ha acquistato dal Lumezzane il centrocampista Luca Baldassin, fino a giugno 2016. Sempre la società del tecnico Pillon ha effettuato uno scambio con il Pordenone: in Friuli va il mediano Alban Ramadani, classe 1994, mentre in Veneto si trasferisce l'esterno Francesco Finocchio. In attacco ecco l'arrivo di Claudio Sparacello, classe 1995, dal  Trapani, il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Manuel Giandonato, classe 1991, passa a titolo temporaneo alla Virtus Lanciano. 
Il Bassano ha tesserato la punta esterna Gianluca Laurenti, classe 1990, in questa prima parte di stagione all'AltoVicentino.  Dal Genoa è approdato, a titolo temporaneo,il difensore Marco Soprano, al Cosenza nella prima parte di stagione.
Massimiliano Pesenti è tornato all'Albinoleffe, la punta, classe 1987, è stato nella prima parte di stagione, alla Reggiana. e va in Lombardia a titolo definitivo. 
La Feralpisalò ha tesserato Edoardo Ceria, classe 1995, il giocatore arriva in prestito dall'Atalanta fino al 30 giugno 2016. 
Il Pavia ha preso il centrocampista ceco Jiri Kladrubsky, classe 1985 e cede al Como il centrocampista Giovanni La Camera. il centrocampista, classe 1994, Mattia Buongiorno, passa in prestito dal Pavia al Renate. 
Il Mantova ha tesserato il difensore Salvatore Masiello, centrale classe 1982, era svincolato. 
Scambio tra Cuneo e Albinoleffe: in Piemonte sbarca Giuseppe D'Iglio, centrocampista torinese, classe 1992. Al contempo in Lombardia approda Pablo Ezequiel Banegas, a titolo definitivo,
Gianluca Zucchini, classe 1995, del Modena, passa in prestito alla Reggiana fino al termine della stagione. Dal Matera alla Reggiana Antonio Letizia. 
La Cremonese acquista dal Catania il centrocampista fabio Scarsella, autore nella scorsa stagione di 10 gol con la maglia della Vigor Lamezia e di 17 presenze  e 3 reti in questa stagione con il Catania. Rescinde il suo contratto con la Cremonese Dario Campagna. 
Dopo sei mesi alla Pro Vercelli in Serie B l'attaccante Stefano Beltrame, giocherà fino a giugno con la maglia del Pordenone. Arriva anche un portiere: Andrea De Toni, classe 1994, è stato preso dal Pavia, con la formula del prestito. 

PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari