Cittadella prove di fuga, Pordenone secondo

Il Cittadella non sbaglia, infila la quarta vittoria consecutiva e si porta a quota 44 punti. Finisce infatti 2-1 il match disputato in casa del Pro Piacenza che è rimasto invischiato nei bassi fondi della Classifica.
Due gol nel secondo tempo consentono al Padova di piegare la FeralpiSalò (2-0 il finale): seconda vittoria di fila per i patavini, sempre più vicini alla zona playoff, mentre gli ospiti cadono dopo tre successi di fila e scivolano così a meno sette dal Cittadella.
Quinto sigillo di fila per il Pordenone, che passa anche al Città di Meda contro il Renate: i friulani vincono 2-0 ed entrano ufficialmente in lotta per un posto nei playoff.  
Mister Sottili ritrova il sorriso: il suo Bassano Virtus, dopo due pareggi ed una sconfitta, torna ad assaporare la vittoria e rimane dunque agganciato alla zona playoff. Il 2-0 sul Sudtirol vale doppio, perché ottenuto contro una diretta concorrente.
La cura Rossitto funziona: dopo aver piegato l'Alessandria, la Cremonese si impone anche nel derby contro il Mantova (0-2 al Martelli) e, incredibilmente, si porta ad una manciata di lunghezze dai playoff. Per i padroni di casa è invece un momento negativo: nono ko in campionato e squadra in piena zona retrocessione, ora mister Javorcic rischia.
Finisce con un pareggio la sfida fra le ultime due del girone A: Pro Patria-AlbinoLeffe termina con il punteggio di 2-2. Entrambe le formazioni non riescono a prevalere sull'altra: nel caso dei bustocchi, pesantemente penalizzati in settimana per la vicenda Dirty Soccer, è  il capolinea delle ambizioni di salvezza.
E' il solito Ferretti  a decidere la sfida tra Pavia e Cuneo e ad interrompere la striscia di quattro pareggi consecutivi degli azzurri.
1-1 nel match di Gorgonzola tra la Giana Erminio e la Reggiana: con questo pareggio gli ospiti si sonoi portati a quattro punti dalla zona playoff.

 CLASSIFICA:   CITTADELLA44 PORDENONE 37 FERALPISALO' 37 ALESSANDRIA 36 BASSANO V. 36 REGGIANA 33 PAVIA 33 SUDTIROL 32 PADOVA 31 CREMONESE 31 GIANA ERMINIO 26 CUNEO 24 PRO PIACENZA 23 LUMEZZANE 20 RENATE 19 MANTOVA 18 ALBINOLEFFE 15 PRO PATRIA (-7) 2
PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari