Ennesimo incidente al quartiere Borsalino, servono provvedimenti

Alessandria - Della serie: Problemi segnalati e irrisolti

by Pier Carlo Lava
Alessandria: Lunedì 22 febbraio verso le ore 15.00 un ennesimo incidente fra due auto al quartiere Borsalino, in questo caso non siamo stati in grado di documentarlo in quanto non eravamo presenti in zona, la segnalazione ci è giunta da alcuni residenti. 
L’intersezione fra via Don Giovine e via Piacentini dove nel tempo si sono verificati diversi incidenti più o meno gravi, rappresenta un punto pericoloso per la viabilità. 
Le cause sono solitamente dovute al mancato rispetto delle regole del codice della strada, chi proviene da via Piacentini tende a non rispettare il segnale di stop, mentre chi proviene da via Don Giovine solitamente attraversa il quartiere senza rispettare il limite dei 30 km all’ora. 
Nella zona in questione sarebbero opportuni periodici controlli della Polizia locale con autovelox come già avviene in altre zone della città. 

Inoltre va migiliorata la segnaletica e collocando nell’aiuola spartitraffico anche uno specchio bifacciale, che consenta agli automobilisti di vedere se proviene un auto da entrambe le direzioni e quindi per precauzione di rallentare. Su questo ultimo punto in particolare (considerando anche l’esiguità dei costi) chi di competenza nell’Amministrazione comunale dovrebbe prendere in considerazione la richiesta, possibilmente prima che capiti un incidente mortale.

Commenti

Post più popolari