Librinfesta: “C’era una volta il futuro”

Associazione Il Contastorie: Librinfesta ad Alessandria
Librinfesta, manifestazione culturale alessandrina alla sua tredicesima edizione. Librinfesta è un evento di letteratura per bambini e ragazzi, organizzato dall’Associazione Il Contastorie, con il patrocinio del Comune di Alessandria, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte in collaborazione con laBiblioteca Civica “Francesca Calvo”. 
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 12 al 16 aprile, ha come tema “C’era una volta il futuro”, nel quale il futuro è inteso come realtà quotidiana che ognuno di noi può crearsi o modificare. Anche, e soprattutto, grazie ai libri. 
Librinfesta ha una formula molto semplice: crea momenti di confronto, dibattito e formazione attraverso incontri, mostre, laboratori, spettacoli, animazioni, workshop che abbiano come temi centrali il libro e la lettura. A Librinfesta alunni e insegnanti delle scuole di Alessandria frequentano laboratori creativi, condotti a partire dalle pagine scritte e dalle storie, lette e raccontate da operatori ed esperti locali, o da compagnie teatrali (del territorio o nazionali). Ogni anno sono inoltre presenti esponenti di un Paese ospite, che per il 2016 sarà il Regno Unito. 
Tra gli autori presenti al festival, ci saranno nomi importanti del panorama della letteratura per ragazzi che saranno annunciati nel corso di una Conferenza Stampa di presentazione.
Emilù Nizzo

Il Contastorie – ufficio stampa

Commenti

Post più popolari