Tim cup 2015/2016: oltre 300 studenti in pullman alla semifinale di ritorno dell’alessandria calcio 1912 contro l’a.c. milan

Alessandria: L’iniziativa, per la partita del 1°marzo, è promossa dall’Amministrazione Comunale 
d’intesa con Alessandria Calcio, Milan e associazione Orgoglio Grigio.
Offrire un’opportunità agli studenti delle scuole cittadine per vivere un momento speciale non solo della vita calcistico-sportiva, ma anche della storia contemporanea della comunità locale di Alessandria quale quello della partita di ritorno della semifinale della TIM Cup 2015/2016 che si svolgerà presso lo Stadio San Siro di Milano la sera di martedì 1° marzo e che vedrà nuovamente confrontarsi la squadra dei “Grigi” contro il Milan.
Questa la ragione alla base dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Maria Rita Rossa d’intesa con l’U.S. Alessandria Calcio 1912 srl, l’A.C. Milan e l’associazione Orgoglio Grigio e che consentirà a più di trecento studenti alessandrini (frequentanti dalla classe IV delle Scuole Primarie alla III delle Scuole Secondarie di primo grado) di vivere l’emozione di assistere direttamente dallo Stadio a un incontro calcistico che si preannuncia davvero memorabile.
Per raggiungere lo Stadio San Siro, l’Amministrazione Comunale (in particolare, grazie all’interessamento organizzativo dell’Assessorato al Sistema Educativo Integrato) mette a disposizione dei pullman: su dieci potenzialmente utilizzabili ne saranno impiegati otto per trasportare 350 tra studenti e adulti accompagnatori, con un rapporto di 1:4 (un adulto per quattro studenti).
Per quanto riguarda le spese, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione un contributo già da tempo preannunciato (in occasione della partita di andata della semifinale giocata all’Olimpico di Torino lo scorso 26 gennaio) e ora declinato specificamente a favore di un progetto che intende
avvicinare sempre di più i giovani allo sport.

L’Assessorato comunale al Sistema Educativo Integrato guidato da Maria Teresa Gotta nei giorni scorsi ha contattato direttamente i Dirigenti scolastici di tutte le Scuole pubbliche e private cittadine per sondare l’interesse dei loro studenti a partecipare all’iniziativa: su nove Istituti scolastici, sei hanno risposto positivamente facendo pervenire agli Uffici comunali l’adesione nei tempi richiesti.
Le Scuole alessandrine sono cinque Istituti Comprensivi — quello di Spinetta Marengo, il De Amicis-Manzoni, il Bovio-Cavour, il Galilei-Vivaldi e il Carducci-Vochieri — a cui si aggiunge la Scuola paritaria Alexandria International School.
I partecipanti all’evento (cui è richiesto un contributo “minimo” fissato in 3 euro per gli studenti e in 10 euro per gli accompagnatori), potranno accedere — mediante il trasferimento in pullman — allo Stadio San Siro grazie ai tagliandi messi a disposizione dall’A.C. Milan come posti “riservati” (nel settore “arancio” del 1° anello dello Stadio).

«Siamo molto contente — dichiarano il Sindaco della Città Maria Rita Rossa e l’Assessore Maria Teresa Gotta — per la modalità con cui abbiamo deciso di favorire l’avvicinamento di così tanti studenti alessandrini, anche di giovane età, all’evento calcistico di martedì 1° marzo. Un evento per il quale non faremo mancare il nostro tifo e il nostro appoggio, come già è successo nella partita di andata lo scorso 26 gennaio. Un evento, soprattutto, per il quale, insieme a tutta la comunità alessandrina, sentiamo la soddisfazione di un traguardo veramente storico per la nostra squadra, dal momento che già essere arrivati a questo punto ci riempie di orgoglio.... Forza Grigi!!!». 

Commenti

Post più popolari