Pareggio del Pordenone, il Bassano si fa sotto

Il risultato più sorprendente della giornata è rappresentato dal pareggio interno del Pordenone, fermato dal Lumezzane: dopo otto successi consecutivi, al Bottecchia, la formazione di Tedino ha steccato. Vantaggio degli ospiti con Sarao e pareggio di Pederzoli su calcio di rigore. 
Il pareggio del Pordenone fa felice il Cittadella che non si ferma più: tuttavia, contro l'Albinoleffe non è stata una gara semplice; il gol partita è arrivato ad opera di Jallow al 21', il quale ha appoggiato in rete una palla che si era stampata sul palo.
Il Bassano ha trionfato a Busto Arsizio contro una volenterosa Pro Patria: ha deciso la gara un colpo di testa di Bizzotto al 57' su cross di Proietti.
In pieno recupero la Pro Piacenza ha strappato un importante punto sul campo della Feralpisalò: vantaggio dei padroni di casa con Tortori al 66', pareggio degli emiliani al 91' con Alessandro.
Quarta vittoria nelle ultime cinque uscite per il Pavia che ha regolato con un 2-0 la Giana Erminio. Il match è stato  deciso a cavallo tra il 37' e il 39' prima grazie a Foglio e poi a Cesarini.
Vittoria in trasferta per il Padova sul campo del Mantova, Finocchio ha realizzato la doppietta dello 0-2, nel primo tempo, Ad inizio ripresa è Marchi ad accorciare le distanze mentre la terza rete è stata ad opera di Altinier.
Continua la risalita della Cremonese alle zone nobili della classifica con il successo sulla Reggiana. Padroni di casa già avanti al 3' con una punizione di Maiorino e il raddoppio è opera di Pacilli al 78'.
Il Sudtirol è tornato al successo dopo un lungo periodo di astinenza grazie al successo contro il Cuneo: decisiva la rete di Tulli allo scadere.

CLASSIFICA: CITTADELLA 56; PORDENONE 47; BASSANO V. 46; ALESSANDRIA 43; PAVIA, FERALPISALO' 42; PADOVA 38; REGGIANA, CREMONESE, SUDTIROL 37; CUNEO 28; GIANA ERMINIO, LUMEZZANE 27; PRO PIACENZA 26; RENATE 25; MANTOVA 22; ALBINOLEFFE 15; PRO PATRIA 2 (-7)
 PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari