M5S, Valetti, Campo e Mighetti, Ferrovie: Paralizzati i treni per il Dud del Piemonte, investire su manutenzione e videosorveglianza.

M5S, Valetti, Campo e Mighetti, Ferrovie: Paralizzati i treni per il Dud del Piemonte, investire su manutenzione e videosorveglianza.
Basta soldi alle grandi opere inutili.
Un banale furto di rame a Moncalieri (TO) paralizza completamente una delle principali arterie ferroviarie della regione. Dopo il blocco della Torino – Ceres, che durerà ancora per diversi mesi, ora sono le vie di comunicazione con il sud Piemonte ad essere a rischio.
La rete ferroviaria non ha le risorse per garantire sicurezza e continuità di servizio su linee che trasportano decine di migliaia di persone ogni giorno. Sarà anche questo un risultato della politica delle grandi opere con profitti per i soliti noti?
Quanto accaduto oggi è l'ennesima dimostrazione che servono più investimenti per la manutenzione e
la videosorveglianza delle stazioni piuttosto che sperperare soldi in grandi opere inutili come il tunnel di Corso Grosseto (oltre 100 milioni).
Visto che le sospensioni del servizio per imprevisti sono ormai ricorrenti, servirebbero risorse anche per garantire il trasporto anche in questi casi, eventualmente con corse su gomma sostitutive nei tratti interessati. Cosa che oggi non è avvenuta. Che fine hanno fatto i servizi sostitutivi di un tempo?
Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte
Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti

Post più popolari