2.200.000 euro per riqualificazione e ampliamento posti dello stadio Moccagatta


by Pier Carlo Lava
Il 5° post più visto di sempre con 628 visite, su 26.830 Post pubblicati dalla creazione del blog, 15 luglio 2013. Visite complessive del blog dall’inizio n° 855.407.

Una notizia importante che farà indubbiamente piacere a tutti i tifosi dei Grigi, a questo punto non resta che andare in serie B come l'Alessandria calcio merita.
Alessandria: La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta di ieri, il progetto definitivo di riqualificazione dello Stadio Moccagatta.
Seguiranno, nel mese di agosto, l’approvazione del progetto esecutivo, della convenzione d’uso della Stadio ed il successivo espletamento della procedura ad evidenza pubblica per la realizzazione dei lavori.
Questi ultimi renderanno lo stadio idoneo anche per eventi calcistici di categoria superiore incidendo sia sulla disponibilità di posti che sul livello dei servizi.
L’importo dei lavori a base d’asta è circa 2.200.000 euro che verranno anticipati dall’U.S. Alessandria Calcio e successivamente rimborsati dal Comune di Alessandria mediante stanziamenti dedicati. 
Nello specifico saranno svolti interventi di ripristino conservativo delle varie parti ed interventi di miglioramento nei diversi settori quali: interventi di rinforzo strutturale della tribuna coperta, ridistribuzione interna dei locali sotto la tribuna, realizzazione di nuove aree spettatori al posto dell’esistente settore “parterre”, modifica del tunnel per l’accesso al campo  (settore Ovest), demolizione e ricostruzione dell’intera gradinata e del muro di recinzione (settore Est), sistemazione
dei nuovi locali sotto la gradinata e nuovi servizi igienici (settore Nord).
Si interverrà anche sulla facciata storica con un’operazione di restauro.
“Si tratta di un grande intervento e di un importante sforzo per l’Amministrazione  Comunale  - ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Gli importanti successi ottenuti dalla squadra cittadina nella scorsa stagione ci inducono a condividere con entusiasmo questo progetto che speriamo sia di buon auspicio per il prossimo campionato.
I lavori saranno iniziati nei tempi congrui con l’espletamento delle necessarie procedure di evidenza pubblica e consentiranno alla squadra ed alla Città uno spazio rinnovato ed adatto, con livelli di servizi adeguati alle esigenze degli sportivi e del pubblico”.

La Città di Alessandria potrà così offrire ai propri cittadini e ai tifosi il “nuovo” Stadio Mocagatta per la stagione calcistica 2017/2018. 

Commenti

Post più popolari