Miriam Piga, biografia

by Pier Carlo Lava
Alessandria: La redazione di Alessandria Post è lieta di pubblicare la biografia della poetessa Miriam Piga, anticipiamo che in seguito pubblicheremo anche una sua intervista in esclusiva per il blog. Ma chi è Miriam Piga?...
Miriam Piga, nasce a Cagliari ma risiede a Verona da circa 25 anni. Svolge la professione di Operatore Socio Sanitario presso una casa di riposo per anziani. La passione per la poesia la accompagna da sempre, ma ha tenuto per lei i suoi scritti fino al 2013. 
Finché decise di iscriversi ad un social e ad un sito web dove cominciò a pubblicare le sue poesie. Ha partecipato a diversi concorsi con enormi soddisfazioni, vincendo due primi premi: Il premio Ungaretti, con in palio una pubblicazione, la sua Silloge contenente circa 70 Poesie al suo interno, dal titolo: A Capo Di Un Verso. Edita da Antologica Atelier Edizioni. 
Vince il primo premio al concorso "Poesia Come Liberazione". Ha ottenuto un quarto posto, arrivando finalista al concorso nazionale" Una poesia Per Il Futuro. Ed inoltre si è classificata finalista allo Slam Poetry che si è tenuto a Verona, con finale a Milano il prossimo 18 Giugno 2016 nello spazio di "Casa Merini".  

Sinora ha pubblicato 3 libri: Lo Specchio Negli Occhi, Lo sguardo Oltre La Memoria e l'ultimo citato prima. Con le sue liriche è presente in diverse antologie poetiche. Liriche che non si limitano a trattare temi d'amore ma spaziano, sviscerando la condizione umana, il dolore e la sofferenza. Molti i temi sulla vecchiaia e l'Alzheimer.

Commenti

Post più popolari