Silvia Cozzi, biografia

by Pier Carlo Lava
Alessandria Post è lieta di pubblicare la biografia della poetessa e scrittrice Silvia Cozzi, della quale in seguito pubblicheremo anche un intervista in esclusiva per il blog. Silvia scrive di se:
Sono nata a Roma dove tuttora risiedo. 
Da sempre affascinata dalla  lettura e dalla letteratura, da giovanissima ho sviluppato la passione per la poesia. Diplomata come perito tecnico commerciale per volontà della famiglia che non ha assecondato la mia inclinazione per le materie umanistiche, ho sempre coltivato  nel cuore l'amore per la scrittura che ho approfondito da autodidatta. 
Dopo anni di inattività dedicati alla famiglia e al lavoro, nel 2012 ho ricominciato a comporre aforismi, poesie e brevi racconti, incrementando la raccolta delle mie composizioni.
Nel  2013 ho cominciato  a condividere le mie poesia sul web tramite la mia pagina facebook e a marzo del 2015 mi sono iscritta al mio primo Gruppo di scrittura  rendendo noti i miei versi e i miei racconti.
La poesia è il giardino incantato in cui mi rifugio quando devo esprimere un’emozione. E’ sogno, è magia, è realtà e fantasia, è gioia e dolore. E’ un grido che parte
dal cuore e si concretizza sui bianchi fogli di carta che si tingono dei colori dei sentimenti.  E’ un modo per non morire dentro quando la vita è inclemente e per immortalare la parte più intima  di me, quella che non appare visivamente ma che è nascosta nel profondo dell’anima.
La poesia, per me, è vita, senza di lei sarei una grigia presenza.
Pubblicazioni:
Poesie:
Hegoa (con altri cinque autori) - Aletti Editore
Energia vitale – Antologica Atelier Edizioni
Mosaico 2 e 2 (con altri autori) – Antologica Atelier Edizioni
I menù di Giulietta (con altri autori) – Antologica Atelier Edizioni
Il cantico delle stagioni (con altri autori) – Antologica Atelier Edizioni
Racconti:

La prima volta che vidi la neve - Antologica Atelier Edizioni

Commenti

Post più popolari