Belle le Alpi, by Tania Di Malta

by Tania Di Malta
Belle le Alpi, me le ricordo ancora
incantata, incredula,
oltre il vetro del lucernaio.
Cento  volte allo specchio
il ventre, così tondo e pieno,
quasi non sembrava mio.

Eppur belle le Alpi delle tristi notti,
piangeva, Elephant  Man 
ed io piangevo con lui.

Lo facevo piano per non darti dispiacere,
mentre tu nella culla d’acqua
assorbivi i miei pensieri.

Ti cullavo e sussurravo
le stesse parole: sono belle le Alpi, ma io ti porterò al mare …
tu, salutavi di piuma e io mi sentivo regina.
Belle le Alpi, fra testa e ginocchia
intraviste di sbieco, oltre il lucernaio,
Il ventre al muro e la schiena alla tempesta.

L’insistente mantra in attesa di clemenza
“Non aver paura, non è niente, te lo giuro, ti porterò al mare,
te lo giuro, te lo giuro, fuggiremo e ti porterò al Mare …”

Tania Di Malta

Commenti

Post più popolari