FACCIAMO CHE, by Matteo RosKaccio

FACCIAMO CHE
Facciamo che io parta
per un viaggio lungo
per il giro del mondo in tanti giorni
e che per sopravvivere faccia
il bagnino
il pizzaiolo
il mendicante mentecatto.
Facciamo che domani sia già di ritorno
perché l’assenza in un giorno
si è fatta pesante,
troppo per essere portata sotto gli occhi
senza un filo di cosmetico truccato.
Facciamo che io non sia mai partito
e che tu non mi abbia mai aspettato,
che mi sia inventato il miraggio
e i bagagli pieni di sbadigli e consigli
su dove andare, cosa vedere
su come fare ad amare il mare.

Facciamo che io mi sia nascosto
sotto le lenzuola
anzi no,
facciamo che, invece, ci nascondiamo
sotto il lenzuolo
io e te, adesso
per cercare fantasmi e nuovi orgasmi
e una volta finito
facciamo che l’abat jour la spegniamo, sul serio
prima che io parta, per davvero
lungo la tua schiena
prima che, arrivato ai tuoi orecchini,
io diventi un bisbiglio dal rumore intenso.
R.

dalla pagina facebook Uno per tutti, tutti per uno

Commenti

Post più popolari