Oggi bruci raggi del sole, Vincenza Iacuzzo Le Mie Emozioni

Oggi bruci raggi del sole
Hai indossato la tua maschera
prima di entrare nel mio cuore,
fascinosa e imprescrutabile
copriva la tua stella
che brillava luminosa,
la tua mente misteriosa
indagava nella mia,
ho fermato il tuo correre affannoso
verso la vita,
come un ape ti posavi
in ogni fiore che apriva la sua corolla a te,
la mia mano con amore
sfiorava ed accarezzava
la maschera che custodiva
la tua effimera essenza,
un attimo prima di portare alla luce
il gioioso sorriso che sprigionò
il più lungo respiro d'amore
che io abbia mai respirato,
ti strinsi al mio petto
mentre sfioravo,
rapita dal tuo sguardo immenso,
quel volto che celavi per paura
che qualcuno nei paraggi del tuo cuore,
potesse farlo prigioniero.
Oggi bruci raggi del sole
e riduci in cenere le stelle,
e i tuoi occhi cantano una musica
senza più testo.
© Vincenza Iacuzzo
Dipinto di Richard Blunt




Commenti

Post più popolari