Riporti in vita i battiti del mio cuore, by Vincenza Iacuzzo

by Vincenza Iacuzzo
Hai trasformato la mia penna
in oblio dei miei sensi,
la dirigi verso te,
e traduci in parole scritte
il mio dilaniarmi nei ricordi,
riporti in vita i battiti del mio cuore
verso di te, scavi fino in fondo
nelle pieghe della mia anima
e porti alla luce il tutto di te,
rinnovi il mio sentire 
con questa punta della penna
che tu magistralmente muovi
con la forza dei ricordi 
e dei rimpianti tuoi,
li porti al largo del cuore
e torni a consegnarmeli
alla mia riva per continuare
a leggerti e viverti in ogni parola 
che tu con la penna mia scrivi, 
hai scorto uno spiraglio nel cuore
e instancabile corri 
verso la meta segreta,
scavi fin sotto la pelle,
e ad ogni fibra della mia anima,
procedi spedito negli snodi
della mia fantasia.
© Vincenza Iacuzzo

Dipinto di Lucia Coghetto

Commenti

Post più popolari