SE FOSSI, Silvia Cozzi

SE FOSSI
Se fossi il vento ti accarezzerei
piano sul viso con delicatezza,
i tuoi capelli un po’ scompiglierei
come se fossi tenera carezza.

Se fossi il mare io ti accoglierei
nel fluttuante e sconosciuto mondo,
nel mio mistero ti travolgerei
ne coglieresti il senso più profondo.

Se fossi sole accenderei il tuo giorno
disciolto il gelo che ferisce il cuore,
dei miei splendenti raggi avrai bisogno
per riscaldarti con il mio tepore.

Se fossi luna sfiderei la sorte,
allieverei la tua malinconia
rendendo luminosa quella notte,
in cui l’insonnia ti fa compagnia.

Se fossi fuoco lambirei vivace
con la mia fiamma io t’avvolgerei
riaccenderei l’incandescente brace
ti brucerei nei desideri miei
Se fossi un canto parlerei d’amore
dolce e struggente la mia melodia
un lento valzer che scaccia il dolore
noi due allacciati nella sua magia.
S.C.
Foto dal web


Commenti

Post più popolari