Epistolario I sacchi della posta

Epistolario I sacchi della posta
by Maura Mantellino
Ed ecco appena pubblicato il secondo volume di Epistolario I sacchi della posta edito da La collina dei ciliegi. Sono presenti i seguenti autori:
SERGIO BASCIU 
MATTIA CATTANEO 
DANIELA COBAICH MASCARETTI 
ELENA DESERVENTI 
LUCIA DI TRABIA 
MAURA MANTELLINO 
MARIA ROSA ONETO 
FEDERICO PREZIOSI 
MARIA CRISTINA SABELLA 
VITTORIO ZINGONE
In forma di lettera si esprimono cose non dette a parole, distanze colmate da un ponte di carta. Cose reali, rapporti distanti o messaggi a chi è così lontano da noi ... nel "dopo". Ma epistolario si presta anche all'immaginazione fantastica, un carteggio tra personaggi che possiamo inventare arricchendo il tutto con un messaggio tematico ma in forma di lettera. 
In questo secondo volume sono presenti lettere indirizzate all’Ispirazione, all’amico lontano, all’amica malata, alla Solitudine, al Cielo ‘infido e bastardo’, a una Rondine, a un bambino diventato ragazzo, a se stessi e alla Notte. Ogni singola lettera è uno scrigno dove vengono racchiuse forti emozioni, parti del proprio passato, del proprio vissuto, speranze, paure, timori di un futuro incerto. Tutte le lettere presenti in questo secondo volume sono speciali e rispecchiano la vera essenza della vita dei loro autori
Buona lettura! 

Commenti

Post più popolari