GIORNATA “DIVI PER UN GIORNO, 3a EDIZIONE”

GIORNATA “DIVI PER UN GIORNO, 3a EDIZIONE” 
Manifestazione dedicata ai soggetti con disabilità
Sabato 1 ottobre 2016 presso il Teatro Comunale di Alessandria e nei Giardini del Teatro

Il Cissaca organizza sabato 1 ottobre (dalle ore 14), con il patrocinio del Comune di Alessandria, una manifestazione dedicata alle tematiche della disabilità presso il Teatro Comunale e nei giardini del Teatro: DIVI PER UN GIORNO, giunta alla terza edizione, nasce dalla professionalità ed esperienza del Servizio ETH del Cissaca (Educativa Territoriale Handicap) e dalla proposta di un gruppo di auto-aiuto di genitori di minori disabili. Prevede diverse iniziative di spettacolo, teatro, mostre, approfondimenti, che hanno come protagonisti proprio bambini, ragazzi e adulti disabili.
La giornata prende il via con una inaugurazione in Sala Ferrero, per poi continuare con esibizioni e spettacoli teatrali all'aperto, e una parata di chiusura nei pressi dei giardini del Teatro. 

Oltre al Patrocinio del Comune di Alessandria, il Cissaca ha avuto come partner dell'iniziativa: il CSVAA Asti-Alessandria, i Centri Diurni SoleLuna, Martin Pescatore e S. Giuliano (AIAS), la Cooperativa Anteo, il Peter Larsen Dance Studio ASD, I colori della Speranza, L'Aias, Re.mix, l'Enaip, l'associazione Abilitando, l'AFA (associazione fotografica alessandrina). Hanno poi collaborato alla realizzazione della giornata Gimaci, sartoria italiana, Armeria Loz di Novi Ligure, il fotografo Ando Magagna, Idea Fiorita Garden Center, la Cantina di Nizza, S.V. di Salvatore Volpe. 
La manifestazione è resa possibile grazie al al fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo e l'attiva collaborazione del CSVAA Asti-Alessandria

 
La giornata è presentata da Sandro Marenco. Guest della manifestazione la Bandarotta Fraudolenta di Alessandria e il clown Lello, sputafuoco.

Media partner di Divi per un Giorno è RADIOGOLD

Nel foyer del Teatro Comunale verrà allestita una mostra fotografica a cura di Ando Magagna e dell’Associazione AFA, chiamata Emozioni..., la “Sensitive Portrait Box” di Ando e la mostra di pittura “Di macchia in macchia” a cura dei ragazzi dei Centri Diurni.

Alla giornata di sensibilizzazione partecipano le associazioni di volontariato che si occupano delle problematiche della disabilità e dell'infanzia; saranno allestiti punti  informativi e tanto altro ancora. Operatori e animatori saranno a disposizione per intrattenere bambini e ospiti. Sarà inoltre avviata una raccolta fondi per i bimbi vittime del terremoto di Amatrice a cura del Peter Larsen Dance Studio ASD.
Vieni anche tu a conoscere i nuovi “Divi per un giorno”!

Info: Dr.ssa Cristina Storaro, segreteria Presidenza Cissaca
www.cissaca.it - cissaca.comunicazione@gmail .com 0131/229763 


DIVI PER UN GIORNO 3°EDIZIONE 
TUTTI ABBIAMO UN SOGNO NEL CASSETTO 


SABATO 1 OTTOBRE 2016- DALLE ORE 14.00 
SALA FERRERO TEATRO COMUNALE E GIARDINI DEL TEATRO COMUNALE
(ALESSANDRIA)



Programma

INAUGURAZIONE ORE 14 : Sala Ferrero . Coreografie PETER LARSEN e scenografie a cura del SERVIZIO E.T.H. e di Re-mix. 

THE POWER OF FRIENDSHIP: Sala Ferrero. Cortometraggio del Gruppo Giornata Autonomia del Servizio E.T.H. Regia di Enzo Ventriglia. 


D-X FACTOR : Giardini. Estratto dello spettacolo teatrale del laboratorio Teatro nello SPAZ…io . Regia A. di Tullio e Peter Larsen. 


I CASSETTI DI WASSI: Giardini del Teatro. A teatro con i bambini del servizio E.T.H. Regia Dado Bargioni.. 


DIVI PER UN GIORNO: Giardini del Teatro. La parata dei sogni . Coreografie e scenografie Peter Larsen e Servizio E.T.H., musiche Dado Bargioni e Bandarotta Fraudolenta, in collaborazione con il gruppo di auto mutuo aiuto ‘’ I colori della speranza’’. 


Nel foyer del Teatro Comunale sarà ospitata la mostra fotografica ‘‘Emozioni …’’ , a cura di Ando Magagna e dell’Associazione AFA; la ‘’Sensitive Portrait Box ‘’ di Ando; 

la mostra di pittura ‘’Di macchia in macchia ‘’ a cura dei ragazzi dei centri Diurni. 
Viale della Repubblica: infopoints Associazioni di Volontariato. 


Info: Dr.ssa Cristina Storaro, segreteria Presidenza Cissaca
www.cissaca.it - cissaca.comunicazione@gmail .com 0131/229763 

Commenti

Post più popolari