Quelle strisce pedonali e il parcheggio sono un pericolo



by Pier Carlo Lava
La sicurezza dei cittadini non è un optional, le strisce pedonali di Spalto Marengo in zona ospedale rappresentano un costante pericolo per i numerosi pedoni che ogni giorno le attraversano, occorre metterle in sicurezza prima che succeda un grave incidente. Il problema va risolto con tempestività, sarebbe un segnale che la sicurezza dei cittadini non è un optional.

Alessandria: Le strisce pedonali di Spalto Marengo nel tratto antistante l’ospedale civile e il parcheggio di piazzale Berlinguer sono percorse ogni giorno da migliaia di persone, i pedoni corrono costantemente il rischio di essere investiti a causa della elevata viabilità con diverse auto che non rispettano i limiti di velocità. 

Occorre pertanto possibilmente prima che capiti un grave incidente, che si provveda a metterle in sicurezza con un semaforo o quantomeno con cartelli e segnalatori luminosi e ben visibili. Nella zona sussiste già da tempo un altro problema importante forse in fase di risoluzione, relativo al grande parcheggio nel quale manca l’illuminazione, non ci sono telecamere e controlli costanti.

Pertanto entrambi i problemi vanno risolti con tempestività, occorre passare dalle parole ai fatti concreti sarebbe un segnale che la sicurezza dei cittadini non è un optional.

Commenti

Post più popolari