Terra&Vino 2016 (Castelletto d'Orba sabato 1° ottobre)

Terra&Vino 2016 (Castelletto d'Orba sabato 1° ottobre)
Sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 19.00 e per tutta la notte il centro sportivo in località Castelvero a Castelletto d’Orba (AL), ospita l’edizione 2016 di “Terra&Vino. Castelletto Folk Festival”.
La manifestazione è organizzata dal Comune, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e si è guadagnata negli anni una posizione di rilievo nel calendario nazionale degli eventi dedicati alla danza e alle musiche della tradizione popolare.
Quest’anno sul palco di Castelletto d’Orba si alterneranno il gruppo “Trio Forj” (dalla Bretagna), gli “Statale 45” (Sud), gli “Statale 45” (dalle 4 Province) e i “padroni di casa” della “BandaBrisca” (bal folk) guidati da Bernardo Beisso.
Sarà possibile cenare al coperto – dalle 19 alle 22.30 – con i piatti tipici del territorio e i vini Doc e Docg dell’Alto Monferrato, grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Insieme per Castelletto” e della “Polisportiva Comunale Castellettese”.
Si ballerà fino all’alba di domenica 2 ottobre e per questo il bar rimarrà aperto fino alle ore 3. L’ingresso all’area spettacoli è completamente gratuito.

Federico Fornaro Senatore PD

Commenti

Post più popolari