VEGLIA DI NOTTE by Angela Giordano



VEGLIO LA NOTTE - ANGELA GIORDANO
GRUPPO DI.VERSI E POETI INSOMNIA
Da un’idea di Giuseppe Guaragna & Silvia Cozzi. Poesie, prosa e racconti a tema di  35 autori.


Veglio la notte
per custodire i ricordi
cercando
nella luce lunare
un rifugio al dolore.

Avverto
una forza nuova
che nasce silenziosa
che tutta m'avvolge ma
la vita non è più la stessa.

Mi prende
la malinconia...
in questa notte il cuore
senza meta
rincorre l'oblio.

Stanche parole
accarezzano la mente
mentre l'ombra
stende veli di tristezza e
nel silenzio ovattato
delle mie stanze
vago, incerta
per gli impervi sentieri
dell'anima mia.

Veglio la notte
confusa nel mio cielo,
più non mi riconosco
nello specchio della vita,
resto in attesa
dell'alba che rischiara
portando un giorno nuovo
ricolmo di speranze
da attingere a piene mani!


Commenti

Post più popolari