Avviso importante a tutti i titolari di azienda agricola iscritti negli elenchi previdenziali

Avviso importante a tutti i titolari di azienda agricola iscritti negli elenchi previdenziali
Con l’istituzione del cassetto previdenziale dei lavoratori autonomi agricoli, l’Inps ha messo a disposizione nel proprio sito, la possibilità di consultazione delle posizioni assicurative da parte delle organizzazioni professionali a ciò appositamente delegate dal titolare di azienda agricola. si tratta di un importante strumento informatico che consente di verificare la regolarità contributiva, la ristampa dei modelli f24 relativa ai contributi dovuti (che come noto non vengono più inviati a domicilio), la verifica del nucleo familiare iscritto negli elenchi, l’inoltro delle domande di agevolazioni e variazioni contributive ecc. .
Per poter accedere alla procedura inps occorre ottenere e trasmettere all’istituto apposita delega di consultazione, valida anche per il futuro.
Per tale importante adempimento ed ogni ulteriore chiarimento in merito, invitiamo tutti i titolari di azienda, in occasione dell’accesso ai nostri uffici, a recarsi presso l’ufficio dell’Epaca muniti di un documento di identità.

Coldiretti Alessandria

Commenti

Post più popolari