I vincitori del concorso della Centrale del Latte di Alessandria e Asti.

In tanti hanno scattato una foto del Palio di Asti e partecipato al concorso della Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
I 3 vincitori premiati mercoledì in Comune.
In occasione del Palio di Asti 2016 la Centrale del Latte di Alessandria e Asti, in collaborazione con il Comune di Asti, ha promosso il concorso fotografico IL TUO LATTE IN PALIO, mettendo in palio i suoi prodotti più buoni per premiare le immagini più belle della manifestazione.


Come ogni anno in città si è rinnovato l'appuntamento con l'antica tradizione del Palio. La manifestazione iniziata giovedì 15 settembre con il Palio degli Sbandieratori, è proseguita il giorno seguente con le prove ufficiali della corsa e le immancabili cene propiziatorie nei Rioni e Borghi cittadini. Sabato 17, al pomeriggio, è stata la volta della Sfilata dei bambini, per le vie del centro, un appuntamento molto sentito, che testimonia come la città sappia trasmettere alle nuove generazioni i valori della propria storia.   
In quell'occasione la Centrale del Latte ha allestito un gazebo in piazza San Secondo per regalare una gustosa e sana merenda a tutti i partecipanti.

Domenica 18 settembre, infine, si è tenuta la corsa con i cavalli montati “a pelo”, senza sella, che ha visto tagliare il traguardo Nizza Monferrato, dopo 30 anni dalla sua ultima vittoria.


Durante lo svolgimento di queste giornate di festa i cittadini sono stati invitati a scattare un foto e a postarla sui canali social della Centrale del Latte e sui propri, con l'hashtag #IlTuoLatteInPalio.
150 gli scatti pervenuti da una sessantina di cittadini, 23 le fotografie ammesse al concorso, in linea con il regolamento pubblicato sul sito iltuolatte.it
Dal conteggio delle preferenze sono stati individuati i 3 vincitori, premiati mercoledì 26 ottobre, nella Sala Consiliare del Comune di Asti, durante una cerimonia alla presenza del sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, del capitano del Palio di Asti 2016 Michele Gandolfo, del presidente della Centrale del Latte Filippo Zaio e del Direttore, Franco Butti.

Il primo premio è andato a Giorgio Zanatta, di Asti, autore della foto "Gigia da 13 anni tifa #rionecattedrale" che ha ottenuto 223 preferenze.

Secondo premio per Matteo Rinaldi, di Settimo Torinese, con lo scatto "Forza Torretta!" che ha ricevuto 182 preferenze.
Infine, il terzo classificato, Andrea Gagliano, di Asti che ha ottenuto 167 preferenze con la foto "Angelo in rosso"
I tre "fotografi" si sono aggiudicati altrettanti cesti con prodotti della Centrale del Latte, del valore di 100 euro ciascuno, che sono stati consegnati loro nel corso della cerimonia di mercoledì. 

"Siamo contenti dell'interesse suscitato da questa iniziativa - ha dichiarato Filippo Zaio,  Presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti - e della partecipazione della gente. Con Asti vantiamo da sempre un rapporto privilegiato e il concorso è stata un'occasione in più per consolidare quel rapporto di vicinanza e fiducia che ci lega al territorio".

"Negli ultimi mesi - commenta Franco Butti, Direttore della Centrale del Latte di Alessandria e Asti - la Centrale ha rafforzato il suo impegno sull'astigiano per garantire una distribuzione dei prodotti ancora più capillare. Vogliamo essere sempre più vicini ai consumatori e rispondere tempestivamente alle loro istanze. Questo significa per noi essere un'azienda del territorio, per il territorio".  
Centrale del Latte Alessandria e Asti
Per vedere gli scatti in concorso cliccate qui.



Commenti

Post più popolari