Lo scandaloso sperpero di denaro del Governo Renzi per la campagna referendaria

by Giovanni Tufano
Ho letto alla pagina tre, del quotidiano “LA STAMPA” del giorno 6 Ottobre, a firma del giornalista Amedeo La Mattina, della notizia trapelata del budget per la campagna del SI della truppa Renzi, ben 2,8 milioni di euro.
Questa spesa solo per la propaganda, poi si aggiungeranno le rilevanti spese dei seggi elettorali, quale mente aliena in questo momento, costringe gli Italiani a pagare un simile baraccone, voluto solo dall’attuale governo, con una chiara responsabilità, anche dell’ex Presidente della Repubblica Napolitano.
Proviamo a pensare, in questo momento tragico dell’economia nazionale, quante cose si potrebbero fare con quel denaro sprecato, al servizio di una classe dirigente, indifferente alle necessità della gente, giovani con contratti umilianti, voluti da Confindustria, con la complicità del governo Renzi, che con la triste accoppiata Poletti-Renzi, stanno togliendo ogni diritto ai lavoratori, senza presente , ne futuro.
Quante scuole potrebbero essere messe in sicurezza, dove i nostri figli e nipoti rischiano ogni giorno di vedersi cadere sulla testa il tetto o altro.
Un insulto per i terremotati, di cui Renzi elemosina fondi fuori budget in Europa, perché con il suo governo di mercenari, è incapace di governare il paese.
Non ultimo, il vile furto perpetrato ai pensionati, non riconoscendo la perequazione sulle pensioni, nonostante la sentenza della Corte Costituzionale.
Questo signore, Matteo Renzi, va in giro con i nostri soldi ( vedi aerei militari) a fare propaganda per il SI voluto solo dal suo governo, arrogandosi il consenso parlamentare, di un parlamento dichiarato incostituzionale, evocando un futuro migliore per i nostri figli, da quale fonte questi illuminati pensieri provengono mi lascia abbastanza perplesso, basta analizzare il suo curriculum, mai una esperienza lavorativa reale per produrre qualcosa di concreto, ma solo politica televisiva.
A tavola gli Italiani metteranno la modifica della costituzione, voluta da gente indegna della tradizione democratica della repubblica, nata dal sacrificio di migliaia di uomini e donne, che hanno dato la vita per la libertà di cui oggi godiamo con l’attuale costituzione, che si può modificare, ma non stravolgere.
La smetta di affermare che la base del P.D. è con lui, mostro alieno al partito stesso, di cui con nuove elezioni, a mio giudizio verrebbe sonoramente sconfitto!!!!
Giovanni Tufano

Commenti

Post più popolari