"SILENZI DELL' ANIMA", Rosella Lubrano

"SILENZI DELL' ANIMA"
Ho attraversato le inquietudini
del mio tempo
nei deserti di sale
dell' anima,
ho raccolto gocce di solitudine
nel perenne fluire
dell' esistenza.
Ho viaggiato controvento
su vele squarciate dall' incomprensione,
ho costruito piramidi di illusioni
sull' asfalto del mio cuore.

A volte è difficile non morire !

Ho camminato ,
come un vaso di coccio
tra i meandri dell' indifferenza
in uno scafandro d' argilla ,
ho abitato una terra sterile,
scavando a mani nude
per trovare l' essenza del mio io.
E ora sono qui,
debole statua di cera ,
il vento spettina i miei pensieri,
i miei ideali, il mio tutto,
la pioggia schiaffeggia
le mie delusioni,
ormai il freddo mi brucia dentro
sotto un cielo silente, 
io, avvizzito , 
calpestato, 
deriso, 
io, 

schiavo del nulla.

Commenti

Post più popolari