Terzo Valico, Mighetti e Frediani, M5S: Non serve un nuovo Commissario, ma un Commissariato di Polizia in servizio permanente

Terzo Valico, Mighetti e Frediani, M5S: Non serve un nuovo Commissario, ma un Commissariato di Polizia in servizio permanente
Al Terzo Valico non serve un commissario, come sostengono i parlamentari Pd Esposito e Borioli, ma un intero Commissariato di Polizia. Che senso ha chiedere un commissario se ce n'è già uno nominato da nemmeno un anno? Iolanda Romano è stata nominata proprio dal Governo sostenuto dai due parlamentari PD. Non la ritengono adatta? Stanno contestando il suo operato o direttamente le scelte del loro ministro Delrio? Di certo assistiamo all'ennesimo regolamento di conti interno al PD. Nel frattempo si continuano a sperperare miliardi di soldi pubblici per un'opera inutile che procura solo danni all'ambiente e buchi nelle finanze pubbliche.
La vera grande opera utile al territorio sarebbe un nuovo istituto penitenziario in grado di contenere tutti i faccendieri che nel corso degli anni hanno avuto problemi con la giustizia per affari legati alle grandi opere ed al Terzo Valico. Se ne facciano una ragione i parlamentari del PD. Le grandi opere sono la mangiatoia di lobbies e mafie oltre ad essere un danno per l'ambiente.

Ci domandiamo come si possa ancora credere che i progetti proposti da COCIV siano mirati al pubblico interesse e non a quello di pochi. “Chi ha i difetti, ha i sospetti”. Così ironizzava stamattina l'assessore regionale Balocco rispondendo ai dubbi del M5S sulla gestione dello smarino, proprio mentre iniziavano a tintinnare le manette nei confronti di dirigenti Cociv. Consigliamo a Balocco di farsi qualche domanda in più prima di rimediare figuracce come quella di stamane.
Paolo Mighetti, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti

Post più popolari