" AL DI LA' DELLO SPAZIO E DEL TEMPO ", Rosella Lubrano


" AL DI LA' DELLO SPAZIO E DEL TEMPO "
Esistono emozioni
che sfiorano l' anima
con dita impercettibili,
sono finestre nel cielo
in cui la malinconia 
cerca risposte 
ai se e ai ma della vita.
Le illusioni sporcano l' anima,
ruggiscono dentro l' io
come scogli crestati di neve
nel mare in tempesta
e io, fragile essenza, 
mi aggrappo ai ricordi ,
alzando le vele
e prendendo i venti del destino, 
sarò forte con me stessa,
sapendo che le delusioni 
a volte bucano gli aneliti 
del cuore.
Ma tu mi terrai per mano
e mi porterai 
ove il sole si confonde con la luna
tra albe e tramonti
su altalenanti arcobaleni
nel miraggio di oasi di tenerezza 
fino a spingermi
alle radici degli alberi ,
abbracciare la terra 
per ritornare a morire
sulle tue labbra 
bagnate di stelle.


Commenti

Post più popolari