Chi è Leonardo Manetti?, conosciamolo meglio

by Pier Carlo Lava
Alessandria Post è lieta di pubblicare la biografia di Leonardo Manetti e in seguito sarà online anche un intervista in esclusiva per il blog.
Biografia: Leonardo Manetti è nato a Firenze il 12 giugno 1981. Laureato in viticoltura ed enologia, è un imprenditore agricolo che ha seguito le tradizioni della sua famiglia. 
Nel 2009 è nata la sua azienda agricola, Azienda Agricola Manetti Leonardo, con produzione di vino, olio e giaggiolo. Ha sempre vissuto a Greve in Chianti e partecipa alla realtà socio-culturale del paese. 
Le sue passioni sono il lavoro, i viaggi, fare teatro e scrivere poesie. Ha partecipato a diversi eventi culturali, concorsi e rassegne di poesia ottenendo numerosi riconoscimenti. 
Le sue poesie sono inserite in molte antologie. Nel 2013 ha ideato il suo Blog Chianti Poesia, ed è uscito il suo primo libro di poesie “sChianti” (ed. Tempo al Libro) e nel 2014 ha pubblicato il libro di poesie “Gli occhi interiori” (Marco del Bucchia editore). 
Con la pittrice Claudia Cavaliere ha realizzato il progetto di pittura e poesia: “Quando la poesia colora la pittura”. 
Nel 2016 insieme al poeta Emanuele Martinuzzi e alla scrittrice Claudia Piccini ha organizzato alcuni reading di poesia sul tema della libertà. 
Di prossima pubblicazione il suo nuovo libro di poesie abbinato alle ricette di cucina della sua mamma Cristina.  
Leonardo crede molto nell'incontro di arti diverse, e a questo proposito sta portando avanti numerosi progetti con vari artisti mosso dalla convinzione che "la condivisione è la massima espressione dell'amore e della felicità".

Commenti

Post più popolari