Lavori a Spinetta Marengo e nuovi problemi

by Pier Carlo Lava
Alessandria:  Dall’annuncio dell’Amministrazione comunale in merito ai lavori in via Genova a Spinetta Marengo, sono passati alcuni mesi ma gli stessi al momento non sono ancora iniziati, tra l’altro occorre rilevare che su questo tema, l’Associazione gli amici delle bici, attende una risposta da due mesi in merito ad un’istanza (ai sensi dell’art. 27 dello Statuto del Comune di Alessandria) per chiedere una revisione delle scelte prefigurate in relazione alla “messa in sicurezza” di via Genova a Spinetta. 

La risposta secondo il Regolamento comunale sulla partecipazione, sarebbe dovuta arrivare entro 30 giorni. 

L’Associazione chiede un confronto per fare le proprie osservazioni e richieste in relazione alle problematiche relative alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale dell’annunciato progetto di risistemazione di via Genova a Spinetta Marengo. 


Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini in merito ad altri problemi esistenti nei sobborghi di Spinetta Marengo e  Cabanette, pertanto nel corso della prossima settimana andremo in zona a verificarli e poi provvederemo a documentarli e segnalarli con un post nel blog e sulle pagine social collegate, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare il Comune a risolverli.

Commenti

Post più popolari