Quartiere Cristo, zona tangenziale Sud-Est, buia e pericolosa





by Pier Carlo Lava
(su segnalazione di Antonio Milano, DJ a Radio Voce Spazio)
Alessandria: percorrendo via Casalcermelli dal quartiere Cristo, dopo avere superato il passaggio a livello si arriva nella zona dove è posto l’ingresso per la tangenziale, le autostrade per Genova, Domodossola, Torino e le strade Provinciali per Ovada, Acqui Terme, Nizza e Canelli.

Nell’area in questione ci sono diversi svincoli di immissione e uscita per le varie direzioni e mancando completamente l’illuminazione, sopratutto nel periodo invernale, con la nebbia e non solo sussiste un costante rischio di incidenti stradali con possibili gravi conseguenze.

Sarebbe pertanto opportuno da parte dell’Ente competente in materia (indipendentemente se Provincia e/o Comune), prendere in considerazione la realizzazione di una rotonda con la relativa illuminazione, alfine di ridurre la possibilità dei rischi sopra citati.



Occorre inoltre tenere presente che da un po di tempo, sussiste anche un transito frequente di camion, relativo a lavori in corso per predisporre una cava nelle vicinanze per ricevere lo smarino del Terzo Valico, un fatto che aggrava ulteriormente la situazione sotto vari aspetti e un motivo in più per prendere in considerazione gli interventi sopra citati.

Commenti

Post più popolari