Seguendo la cometa, Loredana Mariniello


Seguendo la cometa
risplendere tra gli astri
in cielo ti ho veduta,
mia unica ragione di vita,
ragazza dalla forza inaudita.

In questa spoglia 
stanza di ospedale,
il mio malconcio cuore,
per te ha cominciato
a sussultare,
in punto di morte,
mi son sorpreso
gioiosamente a rifiorire
sulle tue labbra morbide
ho scoperto l'amore,
quale dono meraviglioso
mi ha donato il Signore
ed oggi mentre ti si spegne
lentamente lo sguardo
a me lasci in ricordo
un nuovo cuore,
giovane, caparbio e sbarazzino,
non voglio essere io
il ladro che ti deruba il futuro,
in alcun modo posso accettare
un così prezioso erario,
ma tu ti fai sentire,
mi dici che va bene
che vivere tu vuoi
fluendomi nelle vene.


Accetto a stento il dono
di questo sogno amaro,
ti porto nel mio petto
e ti accarezzo piano,
mia dolce e cara Nina,
perdonami se ti amo !
(Ispiratami dalla puntata di Domenica 20/11/2016 di Braccialetti Rossi, Nina in punto di morte sceglie di donare all'amico Bobo il suo cuore che ancora batte )




Commenti

Post più popolari