Alessandria vs Viterbese, l’opinione di Sergio Ivaldi

Alessandria vs Viterbese, l’opinione di Sergio Ivaldi
Alessandria Post, riceviamo e pubblichiamo con piacere le considerazioni di Sergio Ivaldi del gruppo facebook “I Grigi Siamo Noi”, sulla partita Alessandria vs Viterbese.
Partita Alessandria-Viterbese 4-0
Sergio Ivaldi Alessandria
L'Alessandria più bella da inizio stagione ad oggi. Alla quotata (alla vigilia) Viterbese i grigi infliggono un poker di reti senza mai correre alcun rischio e mantenendo sempre il controllo totale del match. 
Troppa Alessandria per questa Viterbese. Anche l'allenatore dei giallo-blu Cornacchini ne è consapevole quando afferma che l'Alessandria in questa categoria non c'entra nulla e che paradossalmente avrebbero dovuto difendere il passivo di 1-0 perchè lasciare spazi agli attaccanti grigi vuol dire finire sotto una valanga di reti. 
L'Alessandria è travolgente, ha forza d'urto per andare a triturare le difese più ferree, con super Bocalon che la fa da padrone, quando vuole. La Viterbese oppone tanta grinta, tanta concentrazione e tanta difesa fino al 40'. 
Poi, una volta subito il gol del vantaggio locale, deve attaccare e sono dolori perché Braglia ordina di arretrare e ripartire. Tattica vincente. Secondo e terzo gol in rapida successione e fine dei giochi anticipata. Dopo questo successo i grigi salgono sul tetto d'Europa in quanto a punti fatti dopo 16 partite. Se prima di domenica i grigi erano appaiati niente meno che con il Real Madrid, ma con i madrileni in vantaggio per la differenza reti ora i grigi sono da soli al comando di questa speciale classifica. Un motivo di orgoglio in più per i tifosi.

Tra le altre cose, la Viterbese vantava fino a domenica di avere il primato di essere una delle difese meno battute del girone. Fare quattro gol ai laziali è stata veramente una impresa da grandissima squadra. In una serata dove Gonzalez si rivelato più assistman che bomber ci ha pensato il rinato Bocalon autore di una splendida doppietta inframezzata dall'imperioso stacco di testa del gladiatore Cazzola e chiusa nel finale da un altro colpo di testa, questa volta di Nicco. 
L'Alessandria risponde così alla Cremonese che aveva rifilato cinque gol al malcapitato Prato e mantiene sei punti di vantaggio sulla seconda, appunto la Cremonese. Ora ci attende un turno infrasettimanale in quel di Meda contro una ostica Renate, dove sarà importante fare risultato. 
Ma i grigi volano sulle ali dell'entusiasmo e saranno seguiti da un nutrito numero di tifosi. Non ci resta che tifare come sempre per questi splendidi ragazzi nella speranza di aumentare se possibile il già cospicuo vantaggio che ci separa da una indomabile Cremonese. Chi vivrà vedrà. Forza Grigi.
Sergio Ivaldi Alessandria

Commenti

Post più popolari