Anna Maria Lombardi, poetessa, si presenta su Alessandria Post


Anna Maria Lombardi, biografia di una poetessa
Alessandria Post è lieta di pubblicare la biografia della poetessa Anna Maria Lombardi, alla quale in seguito chiederemo la sua disponibilità anche ad un intervista.
a cura di Mattia Cattaneo
Anna Maria Lombardi è nata a San Severo (Fg) e vive a Bonate Sotto (Bg). Ha 68 anni, è laureata in Filosofia ed è Psicologa, Psicoterapeuta ed Assistente Sanitaria in pensione. 
Conserva una ampia gamma di interessi tra i quali quelli culturali ed artistici in ogni sua forma. Coltiva l’arte del poetare da qualche anno ed ha ricevuto numerosi premi di prestigio e riconoscimenti a concorsi  Nazionali ed Internazionali.
Accademico Associato ed inserita nell’Albo d’Oro dell’Accademia Internazionale Arte e Cultura e vincitrice nel 2016 della Medaglia dell’Accademia Francesco Petrarca al Concorso Città di Viterbo.
Le sue poesie sono state pubblicate su vari Blogs, riviste on line e numerose Antologie. 
E' autrice con Marina Marini Danzi del libro di raccolta di poesie “Moti dell'anima", acquisito e catalogato dall’Università di Parma, e di “Sfumature di rosa”(ognuno dei libri contiene due specifiche silloge), CTL Editore,Livorno 2015 – 2106. 

Accolti entrambi positivamente dalla critica letteraria,tali libri hanno ricevuto numerose recensioni favorevoli, molti riconoscimenti e premi di altissimo prestigio, per citare solo tre della lunga lista: il Premio della Critica Letteraria al Concorso Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti, Seravezza (LU),2015 per Moti dell’anima, il Premio Speciale Trofeo “Pianeta Donna” al Premio Letterario Internazionale Montefiore, Montefiore Conca (Rn), 2016, per “avere prodotto un opera di mirabile spessore, il Diploma di Merito al 11° Premio Nazionale di Poesia Giorgio Caproni con la motivazione: “Per l’importante contributo al Premio con l’opera “Moti dell’anima”, Livorno,2015.
Diploma di Merito con Encomio sia per la Poesia Inedita sia per quella Edita al II Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, Seravezza (LU), 2106 con il libro “Sfumature di rosa”



Commenti

Post più popolari