Busto (M5S) – Dopo referendum: cittadini al voto subito e M5S prepara programma di governo online

Busto (M5S) – Dopo referendum: cittadini al voto subito e M5S prepara programma di governo online 
Roma, 06 dic. - Quella del referendum è stata una vittoria della democrazia e della partecipazione. Gli Italiani hanno scelto di difendere la nostra costituzione, quella che qualcuno definiva la più bella del mondo, costata sangue e dolore a tanti Italiani che hanno dato la vita perché libertà e giustizia potessero essere scritte su questa carta.
Basta leggerla questa carta per capire che non poteva essere violentata per consegnare più potere nelle mani di pochi con la scusa della fretta e di risparmiare pochi spiccioli. Il grande compito di tutti noi è di farla vivere questa carta, realizzarla e attuarla.
Gli Italiani non hanno creduto alla propaganda di regime e alle sue menzogne, agli spauracchi giunti da più parti. Questi numeri sono un’indicazione chiara, una lezione per tutti: non si può mentire per sempre al popolo senza subire conseguenze.
Il MoVimento 5 Stelle ha fatto la sua parte. Siamo andati in tutta Italia a fare informazione per mesi, usando i mezzi pubblici, senza spendere milioni di euro. Nessuno di noi si è risparmiato.


Dalla prossima settimana inizieremo a votare online il programma di governo e in seguito la squadra di governo e, proprio oggi, iniziamo discutendo un tema a noi molto caro: l’energia. Transizione energetica verso un sistema 100% rinnovabile significa un cambio di civiltà. Siamo un Paese che non è mai riuscito ad uscire veramente dal paleolitico energetico in cui ci hanno rinchiuso politici collusi e corrotti, asserviti a interessi lontani dal bene comune. 

E’ arrivato il momento di cambiare: energia, mentalità e visione del mondo. Questo voto ha dimostrato che i cittadini italiani hanno voglia di partecipazione, senso di responsabilità e lungimiranza politica. Per questo noi chiediamo di restituire loro la parola e di andare al voto al più presto.

Mirko Busto, deputato M5S 

Commenti

Post più popolari