Danila Franceschetto, Refrendum: Renzi era una delle poche alternative valide

Danila Franceschetto, Refrendum: Renzi era una delle poche alternative valide
È giusto così. Ci meritiamo che cada un governo ogni due anni, ci meritiamo che le opzioni per il nostro futuro siano disfattisti, distruttori come Beppe Grillo e Matteo Salvini. 
Gente a mio parere ignobile, senza proposte, senza cultura, senza intelligenza. Su una cosa sono d'accordo: è stato un voto politico se ha fatto abbandonare la presidenza a Matteo Renzi, una delle poche alternative valide a mio parere. 
Ma è giusto così. È da quando sono nata che sento parlare della volontà di cambiare questo Paese, ma quando qualcuno cerca di farlo gli si mettono i bastoni tra le ruote. Ma ripeto, è giusto così. 
Vi lascio ai vostri cori da stadio e alle esultanze sfrenate, ai vostri stati pieni di "k" al posto delle "c", ai vostri pensieri prodotti da cervelli miseri. 
E non mi riferisco a chi ha votato "no" a prescindere, sia chiaro. Mi riferisco a chi ha votato "no" e non sa nemmeno per cosa è andato a votare, a chi ha votato "no" per mandare a casa Renzi. Meglio un "no" argomentato di un "sì" senza cognizione di causa, poco ma sicuro. 
Ma per una volta, un po' di fiducia si poteva dare.

Buone lamentele per il prossimo governo, tanto non vi andrà mai bene niente.

Commenti

Post più popolari