LA SICUREZZA SUL LAVORO IN AGRICOLTURA

LA SICUREZZA SUL LAVORO IN AGRICOLTURA
Formazione, informazione, consulenza e prevenzione
Domani mercoledì 7 dicembre, ore 9,15
Sala Convegni Hotel Candiani
via Candiani d’Olivola, 36 – Casale Monferrato
La sicurezza sul lavoro in agricoltura è un tema di grande attualità. Per informare sulle normative e sulle novità entrate in vigore, per divulgare la cultura della prevenzione dei rischi e gli adempimenti in caso di infortunio e la formazione necessaria per imprenditori e lavoratori, Coldiretti Alessandria ha organizzato un incontro dal titolo “La sicurezza sul lavoro in agricoltura” che si terrà domani, mercoledì 7 dicembre, a partire dalle ore 9.15 nella Sala Convegni dell’Hotel Candiani a Casale Monferrato. Un incontro rivolto a tutto il mondo dell’agricoltura e a tutte le tipologie di azienda poiché parlare di sicurezza per il settore primario è fondamentale, nonostante oggi si registri un cambiamento culturale ed una maggiore attenzione verso la prevenzione.
La Coldiretti sostiene questa importante presa di coscienza attraverso questo tipo di iniziative con l’obiettivo di accompagnare le imprese in un percorso di ammodernamento e messa in sicurezza attraverso all’Inipa, l’Istituto per la formazione in agricoltura, poi, grazie al CadirLab tutto questo diventa concretezza sul territorio.
All’incontro parteciperà il dott. Romano Magrini, Capo Area Gestione del Personale, Lavoro e Relazioni Sindacali della Confederazione Nazionale Coldiretti, molto attesa la sua relazione su “La sicurezza in agricoltura. Formazione, informazione, consulenza e prevenzione: strategie connesse per la sicurezza dei lavoratori e delle imprese”  
Ilaria Lombardi
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Coldiretti Alessandria

Commenti

Post più popolari