LIGHT SHOW SUL PONTE MEIER

LIGHT SHOW SUL PONTE MEIER
Comune di Alessandria Ecco come sarà l'illuminazione:
Dalle ore 21 del 31 dicembre sino alle ore 3 del 1 Gennaio Radio Number One illuminerà il #pontemeier
L'illuminazione sarà realizzata attraverso 12 fari robotizzati (6 per lato) con l'obiettivo di sfruttare le superfici moderne e luminose dell'architettura del ponte e farle emergere dal buio.
I protagonisti dell'illuminazione saranno 4 beam briteq r10 e ben 8 Mythos Clay Paky; quest'ultimi sono il top di gamma a livello mondiale, utilizzati per il Moscow's Circle of Light e le celebrazioni del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino
http://www.claypaky.it/…/clay_paky_helps_commemorate_25th_a…

http://plsn.com/…/Circle%20of%20Light%20Festival_1_Photo-Ra…L'obiettivo non è realizzare una variante più colorata della tradizionale e bellissima illuminazione architetturale statica già presente sul ponte, ma fare qualcosa di diverso, basato sull'effetto "spotted" : giocare sul fare emergere il ponte dal buio, sfruttandone le superfici moderne e lumionose. Inoltre, uno show basato su fasci luminosi nel cielo è funzionale per richiamare l'attenzione e testimoniare, anche lontano da Alessandria, come la città si stia preparando per il nuovo anno !

Il light show si baserà principalmente su 2 situazioni: 
la prima prevede di segmentare ogni lato dell'arco del ponte in sei sezioni sulle quali ciascuno dei sei fari robotizzati disegnerà un proprio segmento, cambiando movimenti, velocità e colore.
La seconda situazione invece vuole evidenziare il lato concettuale del ponte come elemento di unione fra le due sponde del Tanaro:
per queste ragioni due fasci luminosi, per lato, si inseguiranno tracciando di continuo la sagoma dell'arco, da una sponda all'altra.

Infine, altri 4 fari robotizzati con repentini cambi di colore e movimenti, disegneranno scie luminose nel cielo, intercettando qua e là gli elementi distintivi del ponte.
Il Ponte sarà interamente illuminato e sarà chiuso al transito delle auto dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio 2017.

Lo spettacolo Pirotecnico potrà essere ammirato sia da Piazza Gobetti sia dal Ponte

Commenti

Post più popolari