Miguel Gotor, PD: Governo, valuteremo la capacità di ascolto delle esigenze del Paese

Miguel Gotor, PD: Governo, valuteremo la capacità di ascolto delle esigenze del Paese
dalla pagina facebook di Federico Fornaro
ECCO IL DOCUMENTO CHE ABBIAMO PRESENTATO IN DIREZIONE.

Dalle elezioni amministrative e dal voto referendario è arrivato un messaggio molto forte che deve essere alla base di tutte le valutazioni politiche di queste ore. 
Si tratta di una richiesta netta ed inequivocabile di discontinuità di cui è indispensabile farsi carico, se si vuol ricostruire un rapporto vero con il Paese. 
Senza questa consapevolezza il Pd è destinato ad ulteriori e più gravi sconfitte.
Giungono, invece, segnali di scelte improntate ad una sostanziale continuità, eludendo così pericolosamente la domanda di fondo emersa il 4 dicembre.
Il primo terreno su cui far vivere una nuova stagione è connesso alla questione sociale. Oltre ad una legge elettorale capace di superare le storture dell'Italicum, senza mai più ricorso alla fiducia, urge infatti una svolta su alcune questioni sociali fondamentali. 
Dalla scuola al lavoro, dalla lotta alla povertà alla sanità, al mezzogiorno abbiamo bisogno di comprendere il messaggio arrivato dai cittadini e cambiare radicalmente rotta. Questo va accompagnato ad una più generale discontinuità nella quotidiana gestione del potere a cui siamo apparsi troppo direttamente legati non sempre con la necessaria trasparenza.
Con queste considerazioni e in coerenza con l'impegno che abbiamo assunto di garantire la stabilità dell'esecutivo non faremo mancare sostegno all'indicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quanto ai contenuti dell'azione di governo valuteremo la capacità di ascolto delle esigenze del Paese. Noi siamo per la stabilità. Ma oggi la stabilità è cambiamento.

Commenti

Post più popolari