Teatro civico di Gavi, inizia la nuova stagione teatrale 2016-17

Teatro civico di Gavi, inizia la nuova stagione teatrale 2016-17
Il TEATRO CIVICO DI GAVI ospita una nuova stagione teatrale promossa dal Comune di Gavi, in collaborazione con due associazioni che operano sul territorio: PICCOLO TEATRO e COMMEDIA COMMUNITY/TEATRO DELLA JUTA. 
La nuova stagione prenderà il via SABATO 3 DICEMBRE e chiuderà ad aprile, coinvolgendo il pubblico adulto, quello dei bambini e delle famiglie. 
La collaborazione è estesa al Distretto del Novese, che promuove cultura, eventi, gastronomia e molto altro nella zona del Novese e dell'Alto Monferrato. 
Questi gli appuntamenti che fanno parte del cartellone 2016-17: 
Sabato 17 dicembre 2016
NOTTE MAGICA Il teatro del corvo -  spettacolo per bambini
Spettacolo di narrazione con burattini. 
E’ notte, ma non una notte come tutte le altre… è la vigilia di Natale. E' una notte magica, nella quale tutto può accadere e tutti i sogni possono avverarsi: gli animali possono parlare e le marionette possono prendere vita. Un vecchio marionettista si trova tutto solo nella sua casetta nel bosco, nel bel mezzo di una bufera di neve. Ma Mastro Belloni è circondato dalle sue care marionette: Pinocchio, Re Artù, Biancaneve, il Lupo, il Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora. In questa notte magica i personaggi del teatrino prenderanno vita per aiutare il loro vecchio amico...
Sabato 4 febbraio 2017
UN BACIO A MEZZANOTTE Associazione Commedia Community/Teatro della Juta

Con: Martina Allia, Nora Garavello e Christian Primavera  
Tre artisti ripropongono alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale dagli anni '30 agli anni '60  attraverso una costante commistione di generi artistici: canto, danza, sketch, burlesque, giochi di ombre, serenate, il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi filmati. Un’atmosfera magica, spensierata e divertente, ricoperta di piume, paillettes e guêpiere.. Dal brano “Ma Le Gambe” alle note di “Un bacio a mezzanotte”, un viaggio che fa sognare nel tempo, trasportando lo spettatore in una magica atmosfera retrò. 


■  Sabato 18 febbraio 2017

BUONANOTTE BETTINA Compagnia Spasso Carrabile   
Commedia musicale di Garinei e Giovannini
Una timida mogliettina scrive un romanzo "osè", per poi dimenticarlo sui sedili di un taxi. Il manoscritto viene trovato da un editore, che decide di pubblicarlo. Da quel momento inizia una travolgente girandola di contrattempi, malintesi e bisticci. Il tutto condito con gag spassose e musiche bellissime. 
Ambientato negli anni ’60, il testo di Buonanotte Bettina è ancora vivo, frizzante ed attuale. La musica di Gorni Kramer, eseguita dal vivo dall’attore Stefano Zoanelli, accompagna tutto lo spettacolo. Lo “scambio” a vista delle scenografie, irimane tutto da gustare: uno spettacolo nello spettacolo!

■  Sabato 4 marzo 2017
A GENOVA QUEL GIORNO 
Produzione Associazione Commedia Community Con Dado Bargioni, Daniela Tusa e Laura Bombonato

Un viaggio musicale nella città della Lanterna e del Porto, tra i carrugi e le vie del centro che hanno dato i natali a musicisti come Gino Paoli, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Max Manfredi, e hanno accompagnato molti altri musicisti che in questa città hanno scoperto la loro vocazione. Racconti poetici, brani e letture accompagnano il cammino,  per donarci un quadro irriverente e affascinante della città di Genova. 

sabato 25 marzo 2017 
I BRUCIAMONTI  Compagnia del Barchì - Commedia dialettale in tre atti, Regia di Carlo Bassano
La Famiglia Bruciamonti è apparentemente una famiglia normale, o almeno così vorrebbe il capofamiglia Giorgio Bruciamonti, ma ogni giorno, è costretto a sopportare le manie e le illusioni delle figlie. Norma crede di essere una cantante, Gioconda pensa solo alla pallavolo, entrambe sostenute dalla madre Aida. Il nonno è fissato per la Lirica e parla cantando arie operistiche. Quando arriva in casa un cronista RAI per registrare un'intervista per il programma “Le Belle Famiglie d’Italia", tutto precipita, e il peggio viene a galla...

■  sabato 8 aprile 2017
TEATRANTE ERRANTE SHOW cabaret di Andrea Pinto
Il “Teatrante Errante Show” è uno spettacolo di cabaret in cui, con sguardo ironico, vengono raccontati il rapporto tra uomo e donna, le differenze tra il Nord e il Sud e chi più ne ha più ne metta. Andrea Pinto ha frequentato il Dams di Torino, ha fondato la compagnia “Il Piccolo Teatro”, mettendo in scena come regista e attore varti spettacoli, tra cui “Il malato immaginario”, “L’importanza di chiamarsi Ernesto” e “Sarto per signora”.

■  Aprile 2017

A TUTTO VOLUME – spettacolo per le scuole  - con Federica Sassaroli e Matteo Calabrò
A teatro le pagine prendono vita, respirano insieme ad un pubblico. Un'idea semplice: la creazione di uno spettacolo teatrale tratto dai testi che il pubblico ama di più. Gli spettatori diventano registi portando con sé il loro libro, la loro poesia, i loro testi preferiti. Federica, attrice, e Matteo, musicista, mettono a disposizione le loro capacità d'improvvisazione per creare uno spettacolo sempre nuovo. La presentazione di un libro attraverso una performance teatrale può avvicinare alla lettura in maniera più diretta e divertente. 

INIZIO SPETTACOLI SERALI ORE 21. 

INFOPOINT, PRENOTAZIONI e PREVENDITA: COMUNE DI GAVI  0143 642913

Biglietteria 
Biglietti interi spettacoli serali POSTO UNICO € 8 

VENDITA DIRETTA LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO CIVICO DI GAVI. 
TEATRO CIVICO DI GAVI - Via Garibaldi 

info disponibili anche su:

Commenti

Post più popolari