Un Emozione piena di Poesia, di Rossana Angeli

by Pier Carlo Lava
In questi giorni stiamo leggendo “La materia oscura” della scrittrice Olga Karasso, che ci riserviamo di recensire in seguito e “Un emozione piena di poesia” della poetessa Rossana Angeli.
Rossana è una giovane poetessa della quale ne siamo certi sentiremo molto parlare in futuro. Il libro, come si intuisce sin dalle prime pagine è un susseguirsi appassionato e infinitamente dolce di poesie, un diario nel quale l’autrice racconta in rima poetica le sue emozioni quotidiane. 
Nella biografia Rossana scrive: “Il mio sogno da bambina è sempre stato quello di scrivere il mio libro di poesie. Ricordo ancora oggi come nacque la mia passione per la Poesia, avrò avuto circa tredici anni quando, una mattina d’estate, domandai a mio fratello Lelio, se potevo andare nella sua macchina a giocare con lui, mentre vagava tra la veglia ed il sonno, acconsentì! Ah! Ah! Ah!
Vi andai mi misi bella comoda e la feci diventare il mio angolino preferito; notai lo stereo, premetti il tasto play e sentii cantare per la prima volta “IVAN GRAZIANI”....
Dalla Prefazione: “La scrittura è un dono, un esigenza come pure un talento. Rossana Angeli è la pura espressione di tutto questo, il dono perchè le permette di soddisfare quell’esigenza di scrivere accompagnata dal talento. Non ci sono ne fronzoli ne baldanza nei versi dell’opera...”

Poesia
Grappolo d’oro
Non riconosco più il velo dell’amore
se è sporcato nella pozzanghera del dolore.
Non riconosco più in te il grappolo d’oro
che pendeva di dolcezza e tenerezza.
Possibile che tu eri solo un illusione?
Ti ho sognato e modellato...
nello svherzo della mia mente.
Solo io consoco l’amore che ho provato,
tu lo hai calpestato e accartocciato
nel cestino del tuo gioco illusorio...
quel grappolo d’oro non brilla più
di dolcezza e tenerezza,
ora è soltanto un pezzo di ferro
arrugginito d’amarezza.

Il libro di poesie di Rossana Angeli è assolutamente da leggere per chi vuole vivere le sue stesse emozioni... e grazie all’autrice per la bellissima dedica che ci ha riservato. 
per ordini:



Commenti

Post più popolari